Il Parco del Trasimeno

Il Parco del Trasimeno

Average Reviews

Foto

Video

Descrizione

L’Oasi “La Valle”, è la parte naturalisticamente più interessante di tutto il lago in quanto, con le sue acque basse e gli estesi canneti, è tappa importante di sosta e di nidificazione di migliaia di uccelli lungo le principali rotte migratorie. L’Oasi è aperta M/V  9.00/13.00  e S/D 9.00/13.00 -15.00/18.00 nel periodo invernale fino a marzo, con possibilità di visite guidate, autonome con audioguida (italiano e inglese), con due sentieri natura che terminano con tre diversi osservatori sul lago e sulla natura.

Da giugno a settembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.00:  “Passeggiate naturalistiche guidate".
Alla scoperta del più antico lago d´ Italia: birdwatching, inanellamento e visite al giardino delle ninfee. Bambini fino a 6 anni gratis; da 7 ai 14 anni euro 4,00; adulti euro 6,00.

Disponibile “Foresteria dell’Oasi”, rifugio Escursionistico dell’Oasi la Valle nel Parco naturale regionale del Lago Trasimeno.

Dal sentiero principale dell’Oasi attraverso una semplice scalinata o, per portatori di handicap un ascensore, si accede alla foresteria costituita da un’ampia sala da pranzo luminosa e silenziosa con angolo cottura, due confortevoli camere  per un totale di 12 posti letto, 2 bagni ciascuno con vano doccia, il 1° completamente fruibile con una sedia a rotelle.

La “foresteria”  permette non solo di scoprire ma, soprattutto, di “Vivere l’Oasi La Valle”, utilizzandola si ha modo di partecipare a tutte le attività: la visita guidata o con audioguida, il birdwatching dal pontile, l’inanellamento scientifico degli uccelli, i censimenti invernali, la caccia fotografica dall’osservatorio, la foto di paesaggio per immortalare gli splendidi tramonti sul lago.

info  +393287799813

DOWNLOAD PDF