Mostra d’arte contemporanea LUMINAMENTI

Mostra d’arte contemporanea con otto artisti attivi tra Marche, Lazio e Abruzzo di diversa formazione e linguaggio in dialogo con i suggestivi spazi interni di palazzo della Corgna. Prodotta da Lagodarte impresa sociale e curata dal critico e storico Andrea Baffoni, la mostra propone una riflessione sulla continuità e discontinuità tra passato e presente. Paola Abbondi, Marisa Cesanelli, Sandro Cordova, Anna Iskra Donati, Maria Teresa Pancella, Massimo Pompeo, Franco Sinisi, Lucia Spagnuolo, gli artisti presenti, con opere tra figurazione, astrazione e ricerche informali, nel segno di stimolanti processi ideativi e sovrastati dai sontuosi affreschi manieristi del Pomarancio.

Una mostra dove è centrale il tema della luce, non tanto in riferimento a qualcosa di esterno, piuttosto come illuminazione interiore e connessione tra l’energia della mente e un qualche senso del divino.

Circa quaranta le opere in mostra per un’esplorazione sentimentale dell’intelletto come raccordo con le emozioni, consapevoli che in epoca di intelligenza artificiale l’unico elemento che ci consente di esistere come esseri umani risiede proprio nell’istinto creativo.

Info e contatti: cooplagodarte94@gmail.com / +39 075 951099

Data

15 Giu 2025 - 07 Set 2025
Ongoing...

Ora

All Day

Luogo

Palazzo della Corgna, Castiglione del Lago

Altri luoghi

CASTIGLIONE DEL LAGO
QR Code
DOWNLOAD - CATALOGHI - DEPLIANT - MAPPE